0

Materiali e componenti

immagine materiali e componenti

L'ALLUMINIO E LE SUE LEGHE

L’alluminio è la materia prima principalmente utilizzata da Alluflon per la creazione dei suoi articoli per la cottura. E' un materiale che si presta perfettamente alla creazione di pentole e padelle grazie alle sue caratteristiche di alta conducibilità termica e leggerezza. Tuttavia non tutto l’alluminio può essere utilizzato in sicurezza per creare articoli per la cottura. Alluflon utilizza per i suoi prodotti solo leghe di alluminio dichiarate idonee a venire a contatto con gli alimenti. Alluflon, da sempre attenta alla salute dei consumatori, adotta il principio di massima prudenza utilizzando solo materie prime controllate e sottoponendo i prodotti a rigorosi controlli. L’utilizzo di alluminio e leghe di alluminio adatte a venire a contatto con gli alimenti garantisce che, anche in caso di abrasione dei rivestimenti interni, gli articoli risultino adatte alla cottura dei cibi, secondo le indicazioni riportate nelle istruzioni d’uso. La produzione di Alluflon è realizzata in Italia nel suo stabilimento di Mondavio (PU).

 

Cosa abbiamo fatto e continuiamo a fare per garantire ai consumatori l’uso di alluminio e leghe di alluminio idonee a venire a contatto con gli alimenti?

• Specifiche di acquisto più stringenti rispetto alle norme tecniche di settore
• Certificati di analisi di ogni fornitura di alluminio e di leghe di alluminio da parte dei fornitori
• Analisi a campione presso laboratori esterni accreditati.

immagine alluminio
immagine BisfenoloA

IL BISFENOLO A

bisfenoloA

Il Bisfenolo A (BPA) è un composto chimico usato nella produzione di alcune materie plastiche. Diversi studi ne hanno evidenziato la potenziale rischiosità per la salute umana. Alluflon SPA, da sempre attenta alla salute dei consumatori, adotta il principio di massima prudenza richiedendo ai propri fornitori l’assenza di BPA dai rivestimenti destinati a venire a contatto con gli alimenti ed effettuando periodici controlli sulla sua produzione presso laboratori esterni accreditati. La produzione di Alluflon è realizzata in Italia nel suo stabilimento di Mondavio (PU).

 

Cosa abbiamo fatto e continuiamo a fare per garantire che il BPA non entri nel processo produttivo?

• Bonifica del sito produttivo di Mondavio (PU)
• Responsabilizzazione e coinvolgimento della filiera dei fornitori
• Controlli e test di laboratorio sui prodotti finiti

Please wait...

Continue shopping View cart & checkout
Continue shopping View cart & checkout