FONDO ALLUMINIO
È leggero, è resistente, è un ottimo conduttore di calore: per questo l’alluminio è la migliore "materia prima" delle pentole di qualità.
Moneta studia gli spessori più indicati per assicurare pentole dalle ottime prestazioni in cucina, maneggevoli e resistenti agli shock termici.

FONDO INDUZIONE
Esclusivo, perché frutto del design e della ricerca Moneta.
Massima efficienza energetica, perché grazie alla particolare conformazione del fondo in acciaio ferromagnetico agganciato al corpo in alluminio, risparmia fino al 40% di tempo per riscaldarsi*.
Più maneggevole, perché risulta fino al 20% più leggero*.
Più durevole, perché grazie alla particolare tecnologia ha maggiore stabilità e indeformabilità su piani a induzione e su qualsiasi altro piano cottura.
* rispetto ai precedenti modelli Moneta

CERAMICA_01®
Insuperabile per friggere, inimitabile per rosolare e dorare, CERAMICA_01® è l’originale rivestimento chiaro che grazie alla sua eccellente capacità di condurre il calore garantisce cotture croccanti.
Applicata sul corpo di alluminio della pentola crea una pellicola fittissima e compatta, sempre liscia, che ne favorisce la pulizia.
CERAMICA_01® è un’esperienza d’uso del tutto alternativa rispetto ai tradizionali strumenti di cottura.
Innovativa nel suo essere sostenibile per l’ambiente grazie ai processi di produzione a basso impatto energetico.
Resistente a graffi e abrasioni, il rivestimento interno in CERAMICA_01® è facilmente riconoscibile dalla marcatura sui prodotti.

WHITECH®
Il nuovo rivestimento chiaro antiaderente a triplo strato rinforzato con particelle ceramiche, sviluppato da Moneta, garantisce un’ottimale resistenza a graffi e abrasioni.
Ideale per cucinare con pochi o zero grassi, permette un controllo migliore delle cotture grazie al fondo chiaro.
Pratico e facile da pulire, il rivestimento interno in WHITECH® è riconoscibile dalla marcatura sui prodotti.

ANTIADERENTE ARTECH® STONE
Firmato Moneta, Artech® Stone è il rivestimento antiaderente a triplo strato rinforzato con particelle minerali.
La perfetta antiaderenza garantisce cotture eccellenti, naturali, senza grassi e grande praticità d’uso.
L’effetto pietra richiama la forza e la durata nel tempo che caratterizzano queste pentole.

ANTIADERENTE RINFORZATO
Innovativo antiaderente resistente ai graffi e alle abrasioni.
Applicato in tre strati contiene particelle minerali particolarmente dure.
Ideale per cotture senza grassi.
Si lava facilmente.

SMALTO PORCELLANATO
Un classico di Moneta, lo smalto porcellanato può essere lucido o satinato. In entrambi i casi si presenta in modo brillante, come brillanti sono le sue prestazioni, la facilità d'uso e di manutenzione.
Oltre all’ampia gamma di colori, lo smalto si caratterizza per la resistenza nel tempo, in special modo al calore e ai graffi.

LACCA SILICONICA
Versatile e resistente, utilizzata da Moneta nei prodotti da forno o induzione, con la sua texture opaca ed elegante la lacca siliconica si caratterizza per una grande resistenza a ogni tipo di lavaggio.

MATERICO/CERAMICO
Lo speciale trattamento esterno materico unisce al piacere visivo e tattile delle superfici spazzolate un'estrema resistenza e durata nel tempo.
CERAMICO
Utilizzato su PRO Ceramica porta anche all’esterno della pentola i vantaggi di resistenza termica e alle abrasioni del rivestimento in ceramica

ACCIAIO E SILICONE
Un binomio sinonimo d’eccellenza: il comfort, l’ergonomia e la sicurezza nella presa del silicone si sposa con la forza e la resistenza dell’acciaio. Insieme firmano un manico professionale dalle elevate prestazioni e dal design di grande personalità.
Fissato con rivetti alla pentola per una maggiore durata, offre performance ineguagliabili sia sui fuochi che in forno fino a 230° C* .
*Controllare sempre sui packaging dei singoli prodotti se l’articolo è adatto all’uso in forno.

BAKELITE
Studiati per coniugare stile ed ergonomicità, i manici in bakelite hanno una presa morbida e sicura (non conduce il calore).
Possono essere impreziositi da inserti in acciaio inox e resi ancora più confortevoli dall’effetto soft touch.

PIEGHEVOLI
Manico intelligente in bakelite per risparmiare spazio in cucina.
Grazie al suo sistema di snodo, si apre e si chiude molto facilmente in una sola manovra.
Il fissaggio d’apertura garantisce prese ferme e sicure.

SALVA ENERGIA L'ECO-DISPOSITIVO DI RISPARMIO ENERGETICO ENERGY SAVER
Il dispositivo Energysaver, una ghiera termocromica posta ad anello sulla base del manico, permette di cucinare senza sprechi energetici.
Quando l’Energysaver lascia comparire il proprio logo, significa che la pentola ha raggiunto i 140° C*, temperatura sufficiente per la maggior parte delle cotture.
È ora possibile abbassare la fiamma evitando sprechi di energia, preservando la durata della pentola ed evitando rischi di scottature.
*Valore Medio Riscontrato su piastra vetroceramica